Ecco la ricetta su come rilanciare lo sviluppo. 200 miliardi strutturali annui in più ed oltre 30 riforme da attuare

di Roberto Casalena

Ormai sui media non si parla altro che di Covid, dei pochi soldi per i rimborsi per le chiusure, ed è Recovery Found da 208 miliardi, che, però, se approvato verranno erogati a rate nell’arco di 5 anni. Del resto delle riforme strutturali da attuare il governo Conte bis non ha mai fatto nulla e speriamo che ora ci riesca Draghi. Il movimento politico “Pensiero libero” invece, propone una ricetta da 200 miliardi annui strutturali in più, che è ben altra cosa rispetto al Recovery Found.

Inoltre ci sono più di 30 punti qualificanti su come attuare le riforme di corredo.

I programmi del Movimento politico “Pensiero libero” sono stati ripresi solo dall’Economico (economicomensile.it) e tutta la documentazione è stata inviata anche a Mario Draghi per conoscenza. Ma, naturalmente, non si è avuto alcun riscontro.

Il M5s, con Grillo in testa, è sceso a suo tempo nelle piazze per attuare la politica del Vaffa, che lo ha portato ad ottenere consensi del 33% dei voti, anche se poi il programma, che non era attendibile, si è disintegrato insieme al movimento.

Anche le “Sardine” sono scese in piazza, riempiendole di gente che ama solo la confusione e non i programmi ed il fare. Solo chiacchiere.

“Pensiero libero” non scenderà in piazza perchè abbraccia solo coloro che preferiscono programmi certi ed attuabili, che siano in grado di rilanciare l’Italia.

Per cui si cercano solo aderenti capaci di capire ciò che viene proposto, e non masse amebiche senza spina dorsale.

Nell’operazione, il movimento è appoggiato dall’Economico (www.economicomensile.it), l’unico giornale che non starnazza come le oche giulive ma che guarda realisticamente al futuro del Paese. Dunque, per quanto riguarda le proposte di “Pensiero libero”, vi invitiamo a leggerne i contenuti sulla pagina Facebook del movimento (https://www.facebook.com/groups/504599327183758) o negli articoli pubblicati dall’Economico.

Poi, se preferite l’aria fritta, non piagnucolate se vi avranno svuotato le tasche.

l'ECONOMICO

L'Economico, il primo quotidiano Social Network, sviscera in anteprima notizie di sanità, economia, politica argomenti che i mass media oscurano. La testata è aggiornata, e presenta al suo interno un portale in grado di offrire servizi.

Lascia un commento